Primo torneo open del mese di ottobre per l’Incas Caffè Tennistavolo Lucca

Ti è piaciuto? Condividilo!Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

                                                    

Per il Tennis Tavolo Lucca il mese di Ottobre è iniziato con il torneo open di Cascina, nella palestra di San Frediano a Settimo (Pisa), al quale hanno preso parte molti atleti della nostra società.

Nel torneo di sesta categoria di Sabato 2 Ottobre i partecipanti sono stati Baicchi, Maccagnano, Simi, Raffaelli, Bonino, Ciocci, Ceragioli, Ruscito, De Lillo e Martini.

Ciocci, al suo primo torneo, gioca molto bene e porta a casa una vittoria.

Anche Martini e Bonino giocano bene ma devono arrendersi subito non riuscendo a conquistare vittorie. Stessa sorte per Raffaelli che non riesce a centrare l’obiettivo del passaggio di turno.

Anche Ruscito e Ceragioli, che vincono entrambi un incontro, non riescono a passare alla successiva fase eliminatoria fermandosi dunque ai gironi.

Maccagnano, Baicchi e Simi invece, autori di ottime prestazioni, riescono a superare la fase a gironi: Maccagnano passa come secondo vincendo due incontri su tre; Baicchi e Simi passano rispettivamente come primo e secondo nello stesso girone. 

Anche De Lillo arriva alla fase eliminatoria: vince una partita nel suo girone e passa per secondo a seguito del ritiro di un avversario. 

Nel tabellone ad eliminazione diretta De Lillo, Maccagnano e Simi superano il primo turno ma si arrendono poi ai 16esimi di finale. De Lillo viene sconfitto da Comini (3-0); Maccagnano cede a Catastini (numero 2 del torneo) per 3-1 in una partita combattuta punto per punto; Simi si arrende contro Del Bello per 3-1. Baicchi invece passa il primo turno senza giocare; con semplicità supera Carmignoli prima e Toccafondi poi arrivando così agli ottavi di finale, dove nello scontro contro Lucchesi, nonostante i due set di vantaggio, cede per 3-2.

Nella mattina di Domenica 3 Ottobre si è svolto il torneo di quinta categoria, che ha visto scendere in campo, tra i nostri atleti, Niccoletti, Ricci e Abballe. Niccoletti supera agevolmente il girone ma si arrende subito dopo agli ottavi contro Del Guerra per 3-1. Ricci e Abballe invece non riescono a superare il turno.

Nel pomeriggio invece sono scesi in campo, nel torneo di quarta categoria, Mankowski e Nottolini. Nottolini passa il girone come primo classificato ma cede poi a Citi (testa di serie numero 1 del torneo) ai 16esimi per 3-1. 

Anche Mankowski supera il girone come primo qualificato grazie a prestazioni superlative, che ripete anche nelle eliminatorie e grazie alle quali riesce a spingersi fino alla finale (vince contro Frosini per 3-2, contro Gualfetti per 3-0 e contro Falchi per 3-2). In finale, fisicamente stanco dalle partite precedenti, il giovane atleta si arrende all’ostico Mainardi in uno scontro terminato 3-0 per l’atleta del Cascina. Grande soddisfazione, comunque, per le prestazioni e il secondo posto al torneo conquistato dal giovane Oliver.

Un ringraziamento speciale ai nostri due coach Luca Gherardi e Nicola Di Fiore per aver seguito gli atleti in queste due giornate di gare.

Appuntamento al prossimo weekend per l’inizio dei campionati nazionali e regionali.

Oliver Mankowski con coach Nicola Di Fiore

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *